Seleziona la lingua:

Italiano (Switzerland)

Quando desideri che le tue papille assaporino qualcosa di veramente delizioso, ti basterà fare le valigie e portare con te il tuo compagno, avviare la tua Sonic Supreme e viaggiare per la Francia da un ristorante a tre stelle Michelin all

Oppure, puoi scegliere di usare la cucina di Sonic Supreme per cucinare una cena squisita, e usare parole come haute cuisine, hors d'oeuvre e souffle. Fanno così gli chef in movimento. 

ANTIPASTO: Crema da spalmare al formaggio soffice e cremosa

50 g di formaggio morbido (Neufchatel, Petit Munster, Pont L'Eveque, Livarot, Saint Marcellin, Camembert …)

Lascia i formaggi a temperatura ambiente. Una volta che saranno diventati sufficientemente soffici, mettili su un tagliere di legno e mescolali col burro. Usa una forchetta, lascia perdere il disordine. Una volta che la massa è diventata omogenea, mettila in una ciotola per servire. Non deve mancare una baguette fresca.

Tutto lo spazio che ti serve

L'innovativa cucina a forma di V di Sonic risolve i problemi della vecchiaia: tanto spazio in poco spazio! Utilissimo quando si prepara  questo antipasto, in quanto si farà un po' di disordine e vi piacerà lavorare sull'ampio ripiano per cucinare con rifiniture durevoli ultra lucide.

MINESTRA: Minestra di porri e patate vecchio stile

4 porri grandi

3 patate di media grandezza

1 litro di latte

4 cucchiai di panna

1 cucchiaio di burro

olio d'oliva, sale, pepe

Sciaqua i porri e tagliali a fette sottili. Pela le patate e tagliale a cubetti. Prendi una pentola di media grandezza, mettici il latte, aggiungi il sale e le patate a cubetti e bollisci fino a farle diventare morbide, per circa 25 minuti. In una padella scalda il  burro e l'olio d'oliva, mettici i porri e mescola per circa 20 minuti. Schiaccia bene le patate cotte, con tutto il liquido, e aggiungi i porri, un pizzico di sale e pepe e poi mescola per altri 5 minuti. Aggiungi 4 cucchiai di panna e servi.

 

2 padelle - 3 fornelli:

Se credi che due padelle siano difficili da gestire, ti ricrederai! Con la cucina di Sonic ci sono tre fornelli con rivestimento in vetro e gocciolatoio rimovibile. Ti sentirai come nella  cucina di un ristorante di alta qualità!

PIATTO PRINCIPALE: Merluzzo con patate ("Brandade")

2 filetti di merluzzo fresco

circa 1/2 kg

4 patate di grandezza media

25 dl di latte

4 chiodi di garofano

2 fette di limone sottili

2 cucchiai di prezzemolo triturato, noce moscata, olio d'oliva, sale, pepe

Pela e taglia le patate a cubetti. Mettile in una pentola grande, aggiungi il latte, i chiodi di garofano, la noce 
moscata e il sale, e poi fai bollire a fuoco medio per 15 minuti. Metti i filetti di merluzzo in una padella. Aggiungi 2 quarti di acqua e le fette di limone; fai bollire. Copri e mescola per 5 minuti. Metti il pesce cotto nella pentola insieme alle patate. Aggiungi un decilitro di olio d'oliva e schiaccia il tutto in modo omogeneo. Ungi con olio una teglia da forno grande e mettici il composto ottenuto. Cuoci nel forno per 20 minuti a 180°, fino a diventare di un colore dorato. Attendi 5 minuti, aggiungi il prezzemolo e servilo. 

Cucinare e infornare: 

La cucina Sonic verrà sfruttata al massimo, e non avrà alcun problema. Mentre cuocete sui fornelli, la ciliegina sulla torta della cucina, ossia il magnifico forno a legna, farà anche lui il suo lavoro.

DOLCE: Omelette souffle

3 uova

3 cucchiai di zucchero semolato

3 cucchiai di farina

3dl di latte

3 cucchiai di marmellata fatta in casa

1 cucchiaio di zucchero a velo, una noce di burro

Separa le uova e monta a neve gli albumi. In una ciotola separata, mescola le chiare con metà dello zucchero e della farina. Aggiungi lentamente il latte. Aggiungi le chiare d'uovo molto lentamente, in modo che il composto finale sia omogeneo. Scalda il burro in una padella e aggiungi il composto ottenuto. Lascialo cuocere per un minuto e poi metti la padella nel forno pre-riscaldato. Cuoci l'omelette per 15-20 minuti. Tira fuori l'omelette, mettila in un piatto, mettici la marmellata sopra, piegala e aggiungi lo zucchero a velo. Assaporala. 

Metti in ordine:

Una vecchia tradizione dice: gli ospiti lavano i piatti! Ed è semplice: grazie a un comodo lavabo grande con una copertura flessibile per avere più spazio per lavorare. Ed avrai tutto il tempo di esercitare i tuoi vantaggi in quanto chef: apri il frigorifero da 150 litri di capacità (sì, proprio così!) e fatti un drink!

CHEF ‘N’ SONIC

Lo scrittore e chef autodidatta Klemen Košir crea libri di cucina. Sì, li crea. Il suo FAO 37.2.1 è uno dei libri di cucina più inconsueti; é più che altro un'opera d'arte fatta di stampa, scrittura, cucina e fotografia. Klemen viaggia - sì, nel suo camper! - scopre i sapori, crea i piatti e cerca di ispirarti. Questa è la sua opinione sulla cucina di Sonic: "Pratica, dal design ingegnoso, e ha proprio tutto quello di cui uno chef ha bisogno. Mi dimenticavo sempre di essere in un camper!"