Indietro
25.01.2022

Cose da considerare quando si acquista la prima roulotte

Il caravaning è di nuovo cool! C'è stata una rinascita d'interesse nel possesso di caravan, dopo la pandemia, perché la gente cerca nuove soluzioni di vacanza. 

Il parere dell'esperto

Molti nuovi arrivati, soprattutto famiglie con bambini piccoli, possiedono una roulotte per la prima volta.

COSA...?  

Prima ancora di guardare una roulotte, riunite la famiglia e concordate un obiettivo comune. Preferite fare viaggi di scoperta o visitare un rifugio semi-permanente per i fine settimana e le vacanze? Se volete fare un viaggio, verificate prima con il vostro rivenditore locale di Adria le leggi sul traino nel vostro paese. 

QUANDO...?  

Solo d'estate o tutto l'anno? Più comoda è la vostra roulotte, più la userete. Massimizzando l'uso della roulotte si ottiene un miglior rapporto qualità/prezzo, anche se non è il modello più economico da acquistare.  

DOVE...?

Un caravan non è solo per le vacanze. Se potete parcheggiarla a casa, avrete anche una camera da letto per gli ospiti, una tana per i bambini e un posto tranquillo per lavorare indisturbati. Se non potete tenere il vostro caravan a casa, avrete bisogno di un posto dove metterlo. 

CHI...?  

Non è sempre necessario far corrispondere il numero di cuccette al numero di utenti. Molte coppie preferiscono le roulotte a quattro cuccette, dormendo nel letto fisso e lasciando i posti a sedere convertibili come salotto. Gli adolescenti potrebbero preferire dormire all'esterno in una tenda o in un tendalino.  

COME...?  

Pensate a come trainare il vostro caravan. C'è un sacco di aiuto disponibile su questi argomenti, dai siti web degli esperti o parlate con il vostro rivenditore Adria. Potete anche ottenere una formazione professionale in molti posti. E quando non la userete, dove vivrà, sul vostro veicolo, in un deposito. Considerazioni pratiche e di vita reale. 

QUANTO...?  

E, naturalmente, qual è il vostro budget per l'acquisto e la gestione del vostro caravan. Questo influenzerà la vostra scelta del modello e se comprare nuovo o quasi nuovo. Il nuovo porta vantaggi con la garanzia e l'essere solo vostro, ma ci sono anche alcuni buoni modelli quasi nuovi da controllare.  SOPRATTUTTO... Il vostro nuovo caravan deve farvi sorridere...

Incontra i modelli di ADRIA, i principianti tendono a scegliere:

 

ALTEA - CARAVAN FELICE

Un tuttofare comodo e contemporaneo  

Ideale per: Tutti. L'Altea è tutto per tutti.

AVIVA - LA CASA È DOVE LA PARCHEGGIAMO

Caravan senza fronzoli dotati di tutto il necessario e niente che non sia necessario, lasciandovi liberi di concentrarvi sulla creazione di ricordi.

Ideale per: Giovani famiglie in movimento

ACTION - LA VITA DIVENTA FACILE

''Curvaceous, caravan iconici garantiti per mettere un sorriso sul tuo viso''.  

Ideale per: Coppie amanti del divertimento o viaggiatori solitari

ADORA - LA VITA È UN'AVVENTURA  

Ugualmente a suo agio in tour o su una piazzola permanente, Adora è l'elegante e lussuosa casa vacanze che avete sempre desiderato. Per molti, la seconda roulotte ideale! ''  

Migliore per: Grande panorama, grande spazio abitativo, opzioni di riscaldamento e aria condizionata Alde che rendono Adora una caravan davvero confortevole.