Indietro
28.04.2022

Le Caravan sono la sistemazione perfetta per i bambini?

Non che siamo di parte, ma diciamo SI, perché ... soprattutto tra le giovani famiglie, le roulotte sono attualmente ancora una volta in cima alla lista dei desideri per l'alloggio durante le vacanze in famiglia.

Le ragioni sono ovvie:  

1. Sul posto si è semplicemente più flessibili. La roulotte rimane al campeggio come campo base permanente e si possono esplorare i dintorni in macchina. I ripidi passi di montagna, le strade di accesso ai sentieri e alle stazioni sciistiche o i parcheggi vicino alla spiaggia sono spesso aperti solo alle auto. E anche una visita alla città più vicina è più rilassata con un veicolo trainante. Questo significa che le vacanze in famiglia possono essere molto più varie e si ha abbastanza tempo per esplorare una regione con tutte le sue sfaccettature. Esplorate di più grazie a una roulotte!

2.  Anche questo rientra nella voce flessibilità, ma in qualche modo diverso: se le previsioni del tempo si sbagliano di nuovo e si decide di passare il pomeriggio nella piscina coperta più vicina quando inizia spontaneamente a piovere, si può semplicemente partire in macchina. Non si deve imballare tutto, riporre tutto e mettere al sicuro. Soprattutto in vacanza con i bambini, si hanno con sé un sacco di piccole cose che sembrano essere sparse ovunque. E nella roulotte rimangono dove sono finché non si è sulla strada di casa.

3. Un altro vantaggio di una roulotte rispetto a un camper: nonostante la stessa lunghezza esterna, la roulotte è semplicemente più grande. All'interno, cioè. La cabina di guida e il vano motore non sono più necessari. E questo lascia più spazio per la camera da letto, la cucina, la sala da pranzo e il bagno. Ci si sente semplicemente più a casa! Anche nelle roulotte piccole e compatte, c'è più sensazione di appartamento che in un camper. 

4. E un altro argomento per quanto riguarda le dimensioni dello spazio: questo può essere aumentato abbastanza facilmente in una roulotte. Slide-out all'americana? Sarebbe una possibilità, ma in questo caso si intende l'aggiunta di un tendalino. E questo diventa una pratica sala di ricevimento, una sala da pranzo extra, un soggiorno extra e uno spazio extra per riporre i monopattini dei bambini, gli stivali di gomma, i giocattoli di sabbia, le griglie per il barbecue, i mobili da campeggio e così via per tutta la durata della vacanza, senza doverla smontare se si vuole andare a esplorare i dintorni in macchina.

5. Una giornata da soli con mamma o papà in campeggio, anche se tutta la famiglia è in vacanza con voi? È facile grazie all'auto e alla roulotte. Un genitore rimane semplicemente rilassato nella roulotte con un bambino mentre gli altri esplorano la zona in auto. Il tempo a tu per tu con mamma o papà è un grande bonus per i fratelli in vacanza!

6. Le vacanze in famiglia sono in media più costose di una vacanza comparabile per due. Quindi non è male per il budget delle vacanze in famiglia se i costi di acquisto del veicolo ricreativo sono più bassi. L'acquisto di una nuova roulotte è di solito molto più economico dell'acquisto di un camper con equipaggiamento paragonabile. Questo lascia più budget per la vacanza vera e propria con la famiglia quando si arriva alla destinazione della vacanza.

7. Una roulotte significa rimanere più a lungo in un posto. E questo è positivo? Si può certamente vederla così. Perché se quando eri più giovane volevi fare più chilometri possibili, questo spesso cambia con lo stato di famiglia. Basta fare una pausa. Un cambio di scenario, sì, ma senza la frenesia di viaggiare da un luogo all'altro. Invece, i genitori preferiscono esplorare il territorio locale, e qui torniamo al punto 1, perché è quello che si può fare meglio quando si hanno tutte le opzioni a disposizione grazie al veicolo da traino.

Per tutti coloro per i quali l'idea di acquistare una roulotte è diventata (ancora) più attraente, ecco una panoramica dei layout di caravan per famiglie Adria più popolari: 

Adora 613 PK 

Una roulotte familiare con 6+1 posti letto, tutti di 2 m di lunghezza. I bambini hanno il loro spazio multifunzionale: camera da letto di notte, sala giochi o riposo di giorno.  

Altri layout della nostra gamma di caravan per famiglie Adora qui. 

Adora — Adria Mobil (adria-mobil.com)

Altea 552 PK 

Il 552 PK della gamma Altea. Una roulotte con fino a 7 posti letto dove tutta la famiglia si sente a casa, luminosa e vivace. L'Altea 552 PK è stata la prima scelta della famiglia Kehmeier. Come è andata la loro prima vacanza con la caravan? Scopritelo! La prima vacanza in caravan, a bordo della nostra nuova Altea 552 PK! — Adria Mobil (adria-mobil.com)

Altri layout della gamma di caravan Altea qui.

Altea — Adria Mobil (adria-mobil.com)

Aviva 522 PT

L'Aviva 522 PT è un'ottima roulotte iniziale per le famiglie. Pratica ma confortevole. Un nuovo stile di campeggio che molte famiglie amano!

Altri layout della gamma di caravan Aviva qui.

Aviva — Adria Mobil (adria-mobil.com)

Una famiglia che ha consapevolmente detto addio al suo camper e ha optato per una roulotte familiare è kidslovetravel.net. Kevin, Aafje, Floris (8) e Lotte (7) per essere precisi. Per quale caravan familiare Adria questi quattro hanno perso il loro cuore?  

Leggi la storia nella nostra rivista Inspirations! 

The First Timers View (adria-mobil.com)

E dopo tutti gli argomenti a favore di una roulotte come alloggio per una vacanza con i bambini, un camper sarebbe ancora il vostro alloggio preferito per la vostra prossima vacanza in famiglia? Anche questo è un bene, perché anche i camper hanno i loro vantaggi, naturalmente! Con i camper per famiglie Matrix e Coral XL abbiamo anche nel segmento degli autocaravan una varietà di configurazioni adatte alle famiglie.

Autocaravans — Adria Mobil (adria-mobil.com)