Logo

Coral XL: costruito per Dakar, progettato per voi

Il Rally Dakar 2023 è stato un evento da ricordare, con il Red Bull KTM Factory Racing Team che ha conquistato i primi due posti nella categoria moto. Questa vittoria segna il 19° successo di KTM nel prestigioso evento e per l'undicesimo anno consecutivo Adria ha fornito veicoli di supporto al team. Il camper di classe mondiale di Adria, il Coral XL, ha svolto un ruolo cruciale nel successo del team, fornendo una base operativa confortevole e un rifugio dalle dure condizioni del rally.

Il Coral XL è un camper di alta gamma. È dotato di interni spaziosi con posti letto per il team, una cucina completamente attrezzata e un'ampia zona giorno. Una delle caratteristiche principali sono le sue capacità fuoristradistiche: ha un'elevata altezza da terra, che aiuta a evitare di rimanere bloccati nelle dune di sabbia.

Adria è stato il fornitore ufficiale di camper per il Red Bull KTM Factory Racing Team per 11 anni e la flotta ha supportato anche il pilota del marchio fratello di KTM, GasGas, Daniel Sanders. La flotta Adria Dakar è composta da camper Sonic, Matrix e Coral XL, con alcuni adattamenti per il rally. Ogni giorno i camper precedono i piloti e allestiscono un campo base per il pernottamento della squadra. Il Coral XL è particolarmente apprezzato dal team KTM, grazie ai suoi interni spaziosi e al letto anteriore fisso sopraelevato e al grande letto posteriore, che consente a due piloti di condividere il viaggio.

La 45a edizione del Rally Dakar si è svolta in Arabia Saudita, dove la sfida dominante è stata quella delle dune di sabbia. Il rally ha coperto quasi 5.000 km di terreno impegnativo in 14 tappe, ed è stata una gara combattuta, con soli 44 secondi a separare i primi due piloti, Kevin Benavides e Toby Price della KTM.

Il Coral XL offre alla squadra il riposo e il comfort necessari durante l'estenuante evento. Serve al team per riposare, mangiare e pianificare la strategia per la prossima tappa del rally. I meccanici del team utilizzano il camper anche come spazio di lavoro per eseguire le riparazioni necessarie sulle moto.

Il capo del team KTM, Norbert Stadblauer, ha commentato al termine: "È stata una Dakar incredibile, una delle più dure e combattute di sempre. Toby e Kevin erano a soli 12 secondi l'uno dall'altro nell'ultima tappa e fortunatamente le prestazioni di entrambi ci hanno permesso di ottenere l'1-2. Incredibile. Vorremmo ringraziare ancora una volta tutti i nostri partner per aver sostenuto KTM alla Dakar. Non vediamo l'ora di partecipare alla Dakar del 2024!".

Condividi
Indietro
Impressum Nota legale | Informativa sulla privacy Cookies Garanzia Adria Sitemap
Copyright @ 2024 Adria Mobil d.o.o.