Ogni camper Adria Twin nasce da una storia ricca di innovazione, con un codice genetico distintivo, guidato da design, innovazione ed esperienza. Una testimonianza della curiosità di Adria nello spingersi oltre i confini del design dei camper, con ogni Twin frutto di innovazioni pionieristiche in termini di spazio, comfort e prestazioni. Nel 1995 Adria ha lanciato il suo primo camper con conversione in furgone; oggi i Twin sono tra i camper più conosciuti, desiderati e venduti sul mercato.
L'autunno 2024 vedrà l'uscita della nuova generazione di Twins, il prossimo capitolo della storia.
Adria Vans Chronology:
a legacy rich in innovation.
Adria è stato uno dei primi marchi riconosciuti ad offrire una conversione di un furgone in camper, a metà degli anni '90. Altri produttori hanno presto seguito l'esempio. Nel 1996, alla Fiera di Dusseldorf, fu presentato un primo prototipo, chiamato "Duo", che mostrava le possibilità future, seguito dal Win e poi dal Twins. La storia era iniziata.
Il furgone Adria entra nella "Hall of Fame" di Practical Motorhome.
La prima Adria Twin offre una dinette doppia e una disposizione dei letti trasversale.
Twin GiT, un prodotto "high-end" nel segmento dei furgoni, dove i clienti potevano scegliere una varietà di optional.
Gemelli con l'innovativo design del bagno Ergo.
Adria 50th Anniversary Edition Twins.
Gemelli con innovativo bagno centrale estensibile, nuova disposizione degli spazi flessibili.
Il nuovo Twin Supreme introdusse gli interni a pianta aperta "cabin-loft" e il tetto apribile con finestra panoramica. Divenne il leader del design, il camper di riferimento.
Twin Supreme vince il premio europeo per l'innovazione. Il Twin SGX diventa il layout più venduto, con letto ad elevazione elettrica e spazio di stivaggio flessibile al di sotto.
Vengono lanciati i Twin Sports, con l'aggiunta di ulteriori alloggi e nuovi layout innovativi sui Twin Supreme: SG e SX.
Adria Mobil apre un nuovo stabilimento di produzione di campervan a Bic, in Slovenia.
Adria lancia un nuovo furgone di punta: Twin Max.
La nuova generazione di camper Twin viene presentata al Caravan Salon di Dusseldorf.
Una nuova collezione.
Vi presentiamo la nuova generazione di camper Adria.
Le nuove generazioni Twin Supreme, Twin Sports e Twin sono offerte sull'ultima versione del Fiat Ducato. Aspettatevi una nuova esperienza di guida e di abitacolo, con le più recenti scelte di motori e cambi, e con gli ausili alla guida e alla sicurezza. Colori esterni ridefiniti e numerose opzioni per aggiornare il vostro furgone.
Una scelta di lunghezze del veicolo e di allestimenti collaudati, tra i più venduti: SGX, SP, SX, SLB, SPB e modelli Family.
Un nuovo materiale all'avanguardia.
L'EPP è un materiale del futuro, disponibile oggi.
Una nuova forma pionieristica di costruzione di armadi, realizzata in polipropilene espanso EPP, un materiale altamente resistente, riutilizzabile e riciclabile. Offre resistenza meccanica, elevata resilienza, buon assorbimento di energia, elevato isolamento termico e acustico, con un peso inferiore rispetto alla costruzione classica. Questi elementi sono presenti nella lounge e offrono un volume di stivaggio aggiuntivo.
I nuovi portabicchieri sono realizzati con un materiale riciclato, proveniente dagli scarti della produzione di Adria, un nuovo progetto pionieristico all'interno dell'azienda.
Una nuova fabbrica.
Pionieri di nuovi metodi di produzione.
Nella primavera del 2022 è stato aperto un nuovo stabilimento dedicato ai camper a Bic, in Slovenia, vicino allo stabilimento principale di Adria Mobil, per supportare le vendite in crescita. Con i suoi 8.500 m2 è la più grande fabbrica di camper sotto lo stesso tetto in Europa, con processi produttivi all'avanguardia. Con l'introduzione di questa nuova generazione, Adria Mobil sta sperimentando nuove soluzioni robotiche per migliorare l'efficienza e la qualità.
Con l'introduzione della nuova generazione di Twins, Adria Mobil è all'avanguardia nelle nuove soluzioni robotiche per migliorare qualità ed efficienza.