Adria Mobil è impegnata per un futuro sostenibile e ha una visione chiara per l’azienda, che mette la sostenibilità al centro delle nostre attività. Non da ultimo quando si tratta di persone.
Il nostro approccio è di lunga data e integrato nella nostra organizzazione e nella nostra cultura, cerchiamo sempre di stabilire le migliori pratiche, di apprendere e di migliorare continuamente.
Rappresentano l’elemento centrale dello sviluppo e del successo a lungo termine di qualsiasi azienda. Nel campo delle risorse umane il nostro lavoro è focalizzato sulle persone, sui loro bisogni, sulle aspettative, in particolare nella direzione di come coinvolgerle e motivarle, come creare condizioni di lavoro per una cooperazione reciprocamente vantaggiosa e gratificante tra i dipendenti e l’azienda.
L’obiettivo che perseguiamo è semplice, ma tutt’altro che facile da raggiungere: creare un team di colleghi che realizzi attraverso il proprio lavoro sia i propri obiettivi che quelli dell’azienda e che, attraverso un lavoro responsabile e impegnato, crei un futuro sostenibile per l’azienda, l’economia e la società.
Adria Mobil ha ricevuto il premio “Zlata nit” (Filo d’oro) come miglior datore di lavoro tra le grandi aziende slovene e oggi impiega più di 2.000 dipendenti dedicati, professionali e impegnati.
Il certificato Family Friendly Company si basa sul principio socialmente responsabile della cooperazione con i dipendenti, ponendo l’accento sul coordinamento a lungo termine della loro vita professionale e privata.
Fornisce effetti positivi che vanno oltre la conciliazione tra vita professionale e vita privata e ha effetti economici positivi per l’azienda ed effetti a lungo termine per la società.
Adria Mobil attua più di venti attività o misure, tra cui la riduzione dell’orario di lavoro e i permessi per obblighi familiari, organizza picnic familiari per i dipendenti, ha un’attiva società culturale e sportiva e gestisce programmi di volontariato aziendale.
Quella di Adria Mobil è un’impresa socialmente responsabile, le cui attività sono mirate e gestite in modo tale da instaurare un rapporto di reciproco beneficio, sia per l’impresa – lo sponsor – che per associazioni, club e altri stakeholder. Basiamo queste relazioni su valori condivisi.
La storia aziendale dell’azienda si intreccia con la comunità e l’ambiente locale. L’azienda sponsorizza il Circolo Ciclistico Novo Mesto, fondato già nel 1972 e dal 2005 denominato Circolo Ciclistico Adria Mobil, con l’obiettivo di sviluppare e ispirare i giovani verso i valori di uno stile di vita sano, della competitività e del raggiungimento di risultati, e vittorie di gruppo, passione e tolleranza.
Lo scorso anno il Club ha raggiunto il traguardo dei 50 anni e con il Club mettiamo in primo piano i valori del lavoro di squadra, dello sport e della mobilità green, con i quali la bicicletta è davvero connessa. In quest’anno hanno praticato come soci del Club 72 bambini, dimostrando l’attrattiva di questo passatempo attivo.
Incoraggiamo i valori di uno stile di vita attivo tra i giovani, che possano mettere in pratica nella loro vita privata e professionale. Insieme abbiamo registrato lo slogan “Fight for green”, con il quale comunichiamo non solo la lotta per la maglia verde del leader del Giro di Slovenia, ma anche gli sforzi di tutti noi per preservare il pianeta verde.
Foto: Žiga Intihar
Al Tour de France 2017, Roglič è stato il primo sloveno a vincere una tappa. Nel 2018, il 25° Giro di Slovenia, ha visto Roglič, ex membro dell’Adria Mobil Club, tornare nel suo paese d’origine e vincere il suo secondo titolo al Giro di Slovenia dopo quello del 2015.
Primož, partner a livello mondiale di Adria Mobil e ambasciatore di Adria, utilizza un camper Sonic Supreme per allenamenti, gare e tempo libero.