Astella. Una casa come nessun'altra.
Vi presentiamo Marek e Jola,
proprietari di Astella che vivono la loro speciale avventura in roulotte.
Jola, ex dentista in pensione anticipata, e Marek, ex medico diventato banchiere d'investimento, hanno iniziato da due anni il loro stile di vita Astella. Questa coppia ha uno spirito, un'energia e, per molti, uno stile di vita molto diverso e stimolante.
Inverni nelle Dolomiti ed estate in Sardegna. È una vita piena, un miscuglio di attività e momenti di relax, con l'Astella come campo base mobile. Entrambi amano praticare lo sci alpino e di fondo, andare in bicicletta, fare paddleboarding, giocare a bridge, imparare lingue straniere, leggere e vivere momenti di tranquillità nella natura, dal comfort della loro speciale casa su ruote.
Astella è stata progettata per questo. Lanciata nel 2019 come nuova linea di lusso per offrire una nuova esperienza, non è una normale roulotte, né una tradizionale casa mobile statica. L'obiettivo era quello di creare qualcosa di unico, con i vantaggi mobili di una roulotte e i vantaggi aggiuntivi di una casa mobile statica o addirittura di una seconda casa.
Potete sistemarla nel vostro posto preferito o spostarla come una normale roulotte. Può essere la vostra casa per le vacanze definitiva, al lago, in montagna, al mare, lontano da tutto e avvolta nel vostro lusso privato.
Astella.
La pluripremiata Astella ha una storia tutta sua.
Astella è stata progettata intorno all'esperienza,
è molto più di un veicolo. Disponibile in un'ampia scelta di allestimenti, ognuno dei quali è ricco di dettagli interessanti e persino di un'app intelligente per il massimo controllo.
Se non ci credete, allora esploriamo l'esperienza reale di Marek e Jola; Marek ci ha fornito spunti interessanti:
Abbiamo comprato la nostra prima roulotte, una Adria Alpina, al salone del campeggio di Varsavia e l'abbiamo adorata, ha ospitato la nostra famiglia allargata, sette persone in totale, ma alla fine abbiamo sentito il bisogno di più spazio! Abbiamo visto un'Astella in un campeggio e ce ne siamo innamorati!
Ora sta diventando un po' una routine! Soggiorniamo 6 mesi (da ottobre a marzo) nelle Dolomiti al Vidor Family Resort di Pozza di Fassa sullo stesso terreno e 6 mesi (da aprile a settembre) in Sardegna al camaaping di Capo d'Orso.
La logica della nostra vita è cambiata di 180 gradi. Prima vivevamo tutto l'anno in una casa in muratura, andavamo al lavoro tutti i giorni... e andavamo in vacanza poche settimane all'anno. Ora siamo in vacanza permanente (anche se non ci sentiamo tali) e visitiamo la Polonia una volta ogni 1-2 mesi.
Ora abbiamo più contatti con i nostri figli e nipoti di prima; vengono spesso da noi sia in inverno che in estate; prenotiamo per loro cottage, case vacanza in campeggio, ma alcuni nipoti dormono con noi o in tenda. Sono sempre divertiti dalla bellezza dei luoghi e dall'atmosfera unica dei campeggi.
L'aspetto principale è che vivere tutto l'anno in campeggio è un modo totalmente diverso di vivere, e quando si è in sessanta è molto stimolante. Si fanno cose nuove, nuove attività. Siamo molto attivi, fisicamente e socialmente.
Alloggiamo in luoghi incredibilmente belli: il centro delle Dolomiti e la costa sarda. Abbiamo facile accesso agli sport invernali ed estivi, non ci sono scuse per non essere attivi!
Si diventa molto attenti all'ambiente: in uno spazio così piccolo ci si rende conto di quanti rifiuti si producono, e noi lavoriamo duramente per essere più sostenibili ed eco-consapevoli. Cambia il modo in cui si vive e ciò di cui si ha realmente bisogno. Il principale svantaggio (che non è un vero e proprio svantaggio!) è che si vive in due in una ventina di metri quadrati, quindi bisogna andare d'accordo! Noi lo facciamo!
Abbiamo un'Audi Q8, quindi il traino è facile, e poi abbiamo un'auto comoda per andare in giro.
Astella è bellissima - ogni giorno abbiamo persone che girano intorno al nostro terreno ed esprimono la loro ammirazione. L'interno è molto confortevole, abbiamo una camera da letto comoda (mia moglie dice che dorme meglio solo ad Astella), un'accogliente zona giorno, un bel bagno e una cucina ben organizzata.
Quando giochiamo o facciamo lezioni on-line o guardiamo lo sport, siamo seduti sul divano (abbiamo i nostri posti fissi lì, che amiamo); a volte in camera da letto quando leggiamo o impariamo. Per quanto il tempo lo consenta all'esterno: cerchiamo di avere luoghi ombreggiati e soleggiati intorno ad Astella e viviamo dentro-fuori.
Ogni mattina in cui il tempo è bello (in Italia la maggior parte delle volte), soprattutto dopo una nevicata d'inverno, o quando non c'è vento e il mare è completamente piatto, e lo si vede come prima cosa al mattino dalla porta panoramica della nostra camera da letto, è speciale.
Quali sono le prossime avventure di Astella?
Non ne ho idea - abbiamo già pianificato tutto per i prossimi 18 mesi, ma oltre a questo.... vediamo... la vita è un'avventura, dopotutto!