La nuova generazione della Adria Twin Collection è stata lanciata al Caravan Salon di Düsseldorf nell'autunno del 2024, ed è stata già riconosciuta con tre prestigiosi premi da organizzazioni indipendenti ed esperte.

Ogni Twin Adria nasce da una storia ricca di spirito pionieristico, con nuovi modelli e caratteristiche, ognuno con un codice genetico distintivo, guidato dal design, dall'innovazione e dall'esperienza.


L'approccio progettuale adottato è incentrato sull'utente, per rendere l'esperienza più confortevole e pratica, oltre a migliorare la disposizione degli spazi, l'estetica e l'atmosfera interna.
Adria ha ascoltato i feedback dei clienti e degli utenti di van, incorporando numerosi miglioramenti e nuove caratteristiche innovative, basate sulle loro intuizioni.

A partire dai modelli Twin, Adria sta trovando soluzioni innovative e più sostenibili, un approccio che è stato riconosciuto negli ultimi premi nel mercato tedesco. I nuovi armadi utilizzano EPP, un materiale innovativo che è durevole, leggero, riutilizzabile e riciclabile. I nuovi portabicchieri sono realizzati con materiali riciclati, provenienti dai rifiuti prodotti nella fabbrica Adria Mobil. Inoltre, i Twin utilizzano anche materiale isolante, di cui il 55% proviene da fonti riciclate.
Nuovo 540 SPB. I modelli Adria Twin hanno sempre proposto nuovi layout innovativi. Gli ultimi esempi sono il Twin 540 SPB (con 2+1 posti letto e letto dinette gonfiabile opzionale) e il Twin Sports 540 SPB (con 2+2 posti letto e tetto pop-up), entrambi su un passo più corto. Van molto agili con quattro posti a sedere e un alto livello di specifiche.

Caratteristiche principali:
Twin 540 SPB:
• Fiat Ducato
• Lunghezza 5,4 m (5413 mm)
• Dinette flessibile, tavolo senza gambe con supporto a parete
• Finestra panoramica fissa opzionale
• Cucina con 2 fuochi, lavello, frigorifero con compressore da 84 l
• Bagno doppio con doccia a parete girevole
• Letto trasversale nella parte posteriore, ribaltabile per accedere al garage
• Riscaldamento Truma Gas Combi
Twin Sports 540 SPB. Come il modello Twin più:
• Tetto sollevabile
• Riscaldamento diesel Truma Combi D4 (D6 opzionale)

Ampliare gli orizzonti
La storia pionieristica continua con l'ingresso di Adria nel mercato dei campervan 4x4.
Per il tuo lato più selvaggio. I primi campervan Adria su Mercedes-Benz con trazione integrale (AWD) e capacità 4x4, per esploratori, amanti dell'avventura e appassionati di adrenalina. Lancio nel 2025 (le tempistiche variano a seconda del Paese).



La storia dei gemelli continua nel mercato dei maxi campervan, dove i van più grandi offrono più spazio rispetto alle normali conversioni.

I campervan Twin Max offrono il nostro nuovo design interno Fluent e livelli di comfort premium in uno stile open space, con più spazio rispetto a un camper tradizionale, sul Volkswagen Crafter in una scelta di lunghezze e configurazioni. 4 posti a sedere, 2 posti letto. La disponibilità varia a seconda del Paese.


